La cantina

Vasta scelta di vini trentini

Luca Maurina, sommelier, spiega la sua passione per i vini e come seleziona le etichette che propone ai suoi clienti: “Cerco di proporre le migliori etichette da servire ai nostri clienti sia quando sono al ristorante in abbinamento al cibo, ma anche per l' asporto, se preferiscono gustare il vino a casa propria, con listino prezzi dedicato. Se è gradito, posso raccontare il vino scelto, descrivere la tecnica di produzione e le sensazioni organolettiche che esprime. Inoltre sono a disposizione, per organizzare degustazioni a tema o piccoli "corsi di avvicinamento al vino".
In carta proponiamo più di trecento etichette, più della metà delle quali vengono dal territorio provinciale. Oltre a "sua Maestà" il Trentodoc metodo classico, i nostri vini bianchi Nosiola, Müller Thurgau, Chardonnay, Pinot Bianco e Grigio, Riesling, Sauvignon Traminer ed i tagli od uvaggi bianchi. I nostri rossi tipici sono Marzemino, Teroldego, Rebo, Lagrein, inoltre gli internazionali Pinot Nero, Merlot, Cabernet ed i "Tagli" bordolesi e non. In più c’è un’ ampia gamma di vini da dessert o da meditazione: il Vino Santo, il Moscato Giallo e Rosa, le vendemmie tardive, ecc. C’è una buona rappresentanza di vini dell'Alto Adige, tra cui Pinot Bianco, Sylvaner, il Gewürztraminer, il Lagrein e il Pinot Nero. 
I vini del resto d'Italia toccano Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Marche, Abruzzo, fino a Sicilia e Sardegna. Altri vanno oltreconfine, e toccano Francia, Germania, Spagna, ecc. Sono tutti selezionati con rigore e conservati accuratamente. 
Chiamaci allo 0461 260085 per la tua cena tipica
Share by: